PlayStation Partners Awards 2023, l’evento di Sony che premia i giochi PS5 e PS4 di maggior successo realizzati e pubblicati in Asia, si svolgerà venerdì 1 dicembre. Ad annunciare la data della 29ª edizione della cerimonia, tramite il proprio sito ufficiale, è Sony Interactive Entertainment Japan Asian.
Nato nel 1995 dopo il lancio della prima PlayStation avvenuto nel 1994, PlayStation Partners Awards 2023 non verrà trasmesso in diretta streaming come è ormai consueto da diversi anni a questa parte. Nonostante ciò, Sony annuncerà i vincitori dei premi tramite i suoi canali social e con un video celebrativo. Il riconoscimento più importante dei PlayStation Partners Awards 2023 è il Grand Award che viene assegnato i giochi che hanno registrato i ricavi maggiori tra ottobre 2022 e settembre 2023. Gli ultimi a vincerlo furono Elden Ring e Genshin Impact.
Tra gli altri premi troviamo i Partner Award per i titoli sviluppati in Asia che hanno scalato le classifiche di vendita mondiale e lo Special Award conferito ai giochi che hanno conseguito risultati importanti. Infine, l’Users Choice Award che andrà ai 5 giochi più votati (fino alla mezzanotte del 6 novembre) dai giocatori di Giappone e Asia.
Quest’anno, il 2023, è stato ricco di giochi interessanti come Resident Evil 4 Remake, Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Final Fantasy XVI e Street Fighter 6. E voi cosa ne pensate? Chi vincerà i premi? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo che il catalogo di PlayStation Plus per i livelli Extra e Premium continua ad arricchirsi sempre di più anche per questo mese di ottobre 2023. Si aggiungono a quelli resi disponibili i tre giochi riscattabili da tutti gli abbonati al servizio di Sony.
Fonte: Sony