Domani 3 dicembre, PlayStation compirà 30 anni di vita. Per festeggiare in grande stile questo evento, Sony ha dato vita a una serie di iniziative, tra videogiochi, console a tema e anche un trailer emozionante che ripercorre le principali IP di PlayStation. Tra tutte queste mosse così plateali c’è però una vera e propria sorpresa. Avviando PlayStation 5, vi verrà notificato un aggiornamento di sistema da scaricare e che, una volta fatto, permetterà ai giocatori di poter impostare ben quattro temi differenti sulla propria PS5, ognuno dei quali ispirato alle precedenti generazioni di PlayStation: PS1, PS2, PS3 e PS4.
PlayStation: i nuovi temi PS5 vi catapulteranno indietro nel tempo
Questi temi vanno a modificare l’aspetto della home di PS5, cambiandone non solo l’estetica, più vicina a quella delle console da cui si è ispirata Sony, ma anche nei suoni. Ogni tema avrà infatti gli stessi effetti sonori della console originale. Accedervi è facile. Una volta scaricato l’aggiornamento, basterà entrare nelle Impostazioni della console, andare su “PlayStation 30th Anniversary” e scegliere il team che più vi aggrada tra quelli disponibili.
Inutile dire che questa trovata, arrivata in maniera inaspettata, ha trovato subito il consenso degli utenti. C’è però una notizia negativa: i temi sono temporanei. Non è chiaro fino a quando saranno disponibili nella console, ma non si tratta di un qualcosa di permanente. Nei commenti di X ci sono già lamentele e anche richieste indirizzate a Sony. “Sony per favore, per l’amore di Dio, cambia idea e rendila un’opzione permanente. È troppo ben fatta per essere una feature a tempo limitato”, scrive Radec, utente che ha reso virale l’aggiunta di questo update, a cui sono seguiti altri commenti di risposta che ripetevano, sostanzialmente, la stessa cosa. Sony ci ripenserà? Difficile, ma mai dire mai.
Fonte: Radec