PlayStation Plus Premium, Sony potrebbe realizzare demo per tutti i titoli più importanti

PlayStation Plus Essential Extra Premium Deluxe PlayStation Now PlayStation 4 PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment

Il Premium potrebbe offrire ai propri abbonati delle demo per tutti i giochi ‘major‘ presenti sullo store. La loro creazione, però, sarebbe direttamente delegata al team del PlayStation Store.

Il nuovo è ormai alle porte, e più ci avviciniamo alla data di lancio, più emergono informazioni su questa evoluzione dell’abbonamento di casa Sony. In questo caso la notizia riguarda tutti i titoli major e le loro demo, che saranno un requisito fondamentale per poter entrare nello store Sony.

Inizialmente si presupponeva che tale sforzo potessero delegato direttamente ai publisher o ai developer dei giochi con un guadagno netto superiore ai 34€, ma ulteriori rumour avrebbero ritrattato questo punto. Secondo un aggiornamento dato dal redattore di Kotaku, il quale ha riportato la notizia a seguito dell’articolo pubblicato su Game Developer, potrebbe essere infatti la stessa Sony a mettere a disposizione tali demo, tramite gli sforzi del team dello stesso store.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non si parlerebbe quindi di demo create da zero, ma molto più probabilmente di semplici timer per limitare il tempo di gioco della versione completa di un titolo. Detto ciò, è però quasi sicuro che le normali demo che vediamo tutt’oggi non cesseranno di esistere, e che continueranno a essere disponibili a tutti gli utenti.

Insomma, un bel plus per il tier più alto del nuovo , inizialmente snobbato dall’utenza per un’offerta non così dissimile dal tier più basso e ovviamente anche meno costoso.

Parlando dell’abbonamento di casa Sony, ricordiamo che questi sono gli ultimi giorni per poter riscattare i titoli del plus di aprile!

Fonte: Kotaku