PlayStation, Sony ci ripensa su Discovery: i prodotti acquistati non saranno rimossi, per ora

PlayStation Store Film Discovery

Sony ha deciso di fare dietrofront in merito alla rimozione dei contenuti Discovery dalla libreria degli utenti PlayStation che li avevano regolarmente acquistati nel tempo. La rimozione, ricordiamo, sarebbe dovuta avvenire il 31 dicembre a causa di problemi con i diritti sui prodotti in questione. Come svela GamesIndustry.biz e riporta poi The Verge, nuovi accordi sulle licenze hanno fatto sì che gli acquirenti, almeno per i prossimi 30 mesi, non dovranno preoccuparsi di vedere la propria libreria svuotata.

Il comunicato di Sony PlayStation sulla questione Discovery

“In seguito ad aggiornamenti sugli accordi delle licenze, la rimozione dei contenuti Discovery pianificata per il 31 dicembre 2023 non avverrà più. Apprezziamo il vostro supporto continuo e i vostri feedback”, riporta GamesIndustry.biz. Sony ha poi spiegato: “Analogamente ad altri servizi, non possediamo i diritti di contenuti TV/film che erano precedentemente disponibili per l’acquisto sul PlayStation Store. Comunque, abbiamo lavorato con Warner Bros per aggiornare i nostri accordi di licenza, assicurandoci che gli acquirenti potessero accedere ai prodotti precedentemente acquistati per almeno i prossimi 30 mesi”.

Tutto bene quel che finisce bene, dunque, e gli acquirenti potranno continuare ad usufruire dei prodotti Discovery senza problemi, seppur al momento questo è un semplice rinvio. 30 mesi potrebbero però essere abbastanza per permettere a Sony di aggiornare, con più calma, gli accordi relativi ai prodotti Discovery. Tra essi, ricordiamo, figurano Il Boss delle Torte, MythBusters, Deadliest Catch, How I’ts Made, Street Outlaws, Animal Planet Presents e molti altri.

Fonte: GamesIndustry.biz