PlayStation Stars: assistenza clienti in chat prioritaria per i “top members” in Giappone e USA, scatta la polemica

PlayStation Stars: il supporto chat dà priorità ai "top members", scatta la polemica

Il nuovo programma fedeltà di PlayStation sarà attivo in Europa dal 13 ottobre. Nonostante questo, iniziano ad arrivare alcune informazioni che potrebbero far storcere il naso a tutti i possibili utenti interessati al servizio. Secondo quanto emerso online, quando si parla di supporto via chat il nuovo servizio di Sony andrebbe a privilegiare quelli che vengono considerati come “top members”.

PlayStation Star sostanzialmente è suddiviso in quattro livelli. Accumulando punti, acquistando giochi e ottenendo trofei sarà possibile salire di livello ed avere accesso a nuovi benefit. Tra le ricompense per il raggiungimento del quarto c’è però una cosa che a molti non va a genio. Uno dei principali benefit in evidenza è il “routing prioritario della chat” ovvero la possibilità di entrare in contatto con il supporto chat con maggiore priorità.

Non appena fatta la scoperta, le lamentele non hanno tardato ad arrivare. Per la maggioranza degli utenti l’assistenza clienti deve essere uguale per tutti, non un qualcosa per cui pagando di più si ha di più. “L’assistenza clienti deve essere uguale per tutti. Ci sono persone a cui piace giocare solo a pochi titoli, oppure persone che non possono permettersi di spendere troppi soldi o tempo” ha commentato l’utente Akutarosu. Inoltre secondo l’utente sono i nuovi iscritti che dovrebbero meritare priorità nell’assistenza in quanto sono i primi che potrebbero imbattersi in problematiche di diverso tipo.

playstation stars livello membri benefici

Al momento attuale non è però chiaro se Sony farà in qualche modo dietrofront modificando questa caratteristica di PlayStation Stars. In attesa di ulteriori aggiornamenti il nostro consiglio è quello di continuare a seguirci per non perdervi nuovi sviluppi della faccenda.

Ma ora diteci, attiverete PlayStation Stars? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: VGC