Colpo di scena! Ormai sembra che le esclusive siano destinate a durare sempre meno! E un gioco PlayStation Studios potrebbe venir pubblicato su Xbox One e Xbox Series X. O almeno questo direbbero alcuni rumor e un leak di queste ore.
Nel passato recente non sono mancati i casi di titoli di proprietà di una piattaforma che dopo un certo tempo hanno fatto capolino sulla console concorrente. Ma in molti di questi casi si tratta di situazioni generate da delle acquisizioni.
Il caso più noto è senza dubbio quello di Minecraft, il titolo più venduto di sempre. Lo sviluppatore Mojang è stati infatto acquisito da Microsoft nell’ormai lontano 2014. Poi è stata la volta di Player’s Unknown Battlegrounds (PUBG), ma si trattava di una esclusiva temporale Xbox One. E ancora Cuphead, il cui studio di sviluppo è tutt’ora indipendente.
Ultimo e più recente caso quello di Deathloop sviluppato da Arkane Studios. Il titolo sarà una esclusiva PlayStation 5, ma dopo l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft che include anche Bethesda e tutti gli studi associati, la proprietà è ufficialmente della casa di Bill Gates.
Mai però era accaduto che una esclusiva first party PlayStation approdasse su una console Xbox. E questa potrebbe essere una pietra miliare del gaming moderno.
Il titolo in questione sarebbe MLB The Show 21, gioco sportivo dedicato al campionato americano di baseball. Si tratta di una licenza sicuramente importante, anche se rispetto ad altri sport come calcio, Formula 1, MotoGP, o basket, un po’ più di nicchia ma che trova una fetta importante di giocatori proprio negli USA e in Giappone (dove il baseball è lo sport nazionale).
Non ci sorprende quindi che Sony e PlayStation Studios vogliano sfruttare al meglio la licenza in loro possesso puntando a vendere copie anche a tutti i possessori di Xbox One e Xbox Series X negli USA.
Precisiamo però che al momento non è ancora confermato ufficialmente che MLB The Show 21 sarà disponibile su Xbox One. Le box art mostrate qui sotto sono solamente un leak e potrebbero tranquillamente fare riferimento a dei placeholder in attesa di informazioni ufficiali.
Fonte: Push Square