PlayStation VR 2: lancio del nuovo visore per PlayStation 5 già a fine 2022? Lo suggerisce Bloomberg

PlayStation VR

Interactive Entertainment e PlayStation hanno deciso di continuare a puntare fortemente sulla Realtà Virtuale, in particolare su PlayStation 5 che permetterà ai giocatori di sfruttare un visore di nuova generazione con specifiche tecniche decisamente migliori e simile a quelli disponibili su PC. E a quanto pare l’attesa potrebbe non essere neppure tanto lunga, perché a Natale del 2022 potreste già avere tra le mani il visore e i controller PlayStation VR 2 per PlayStation 5.

Questo almeno stando a quanto pubblicato da Bloomberg in queste ore. I reporter dal Sol Levante fanno sapere che Sony Interactive Entertainment dovrebbe adottare dei display OLED prodotti da nel nuovo visore. Con i nuovi PlayStation VR 2 che dovrebbero essere disponibili per le festività natalizie del 2022 (canonicamente dal Black Friday al 31 dicembre). Al momento però nessuna conferma ufficiale né da parte di Sony, né da parte di Samsung.

Il nuovo visore è da tempo in fase di sviluppo. Infatti Sony con una mossa a sorpresa ha già presentato i nuovi controller del visore di nuova generazione per PlayStation 5. I controller erano infatti uno dei punti deboli del visore di vecchia generazione. Infatti PSVR sfruttava i controller Move di PS3 e la PS Camera di , non una scelta particolarmente felice considerando la tecnologia già datata e poco efficace.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I nuovi controller avranno funzioni simili a quelle dei controller utilizzati dai visori PC, con un design praticamente identico. Ciò aiuterà gli sviluppatori nel creare titoli VR multipiattaforma, grazie a un sistema di controllo standardizzato. Tra le novità introdotte dai nuovi controller c’è un accurato tracking dei movimenti.

PlayStation VR 2 Controller 1

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni sul nuovo PlayStation VR 2, per PlayStation 5. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Vi ricordiamo che se ancora non avete una PlayStation 5, potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte dove segnaliamo tutti i restock di PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Bloomberg