PlayStation VR 2 potrebbe avere una densità di pixel mai vista prima, superiore anche a Oculus Quest 2!

PlayStation-VR-2-densità-pixel-superiore-oculus-quest-2

PlayStation VR 2 è un device per la fruizione dei contenuti a realtà aumentata atteso da molti, soprattutto dai giocatori PlayStation 5 che non vedono l’ora di poter vedere cosa Sony ha progettato per prendere il posto del primo visore VR per PS4.

Stando a delle nuove indiscrezioni trapelate in merito alle specifiche tecniche dell’hardware di PlayStation VR 2, sembra proprio che Sony voglia fare le cose in grande, in quanto potrebbe avere una densità di pixel molto superiore rispetto ai visori appartenenti alla concorrenza, si anche quello che è attualmente uno dei top di gamma nel genere VR, l’Oculust Quest 2.

PlayStation VR 2 come cita anche un tweet di Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants, il nuovo visore potrebbe avere quanto densità di pixel ben 800 PPI (pixel per pollice) per occhio, su due display da 2000 x 2040 pixel rispetto ai 5,7 pollici da 1920 x 1080 pixel con 386 PPI del vecchio modello di PSVR e dunque di Oculs Quest 2 che arriva solo fino a 1832 x 1920 e una densità di pixel che si aggira tra i 200 – 300 PPI. Un miglioramento divenuto possibile grazie ai display OLED RGB a visione diretta.

La risoluzione delle lenti del nuovo PlayStation VR 2 era stata già confermata da Sony, ma è la prima volta che viene fuori la sua densità, o almeno per ora, presunta tale visto che manca una conferma ufficiale che potrà smentire o confermare questa notizia trapelata.

Insomma, se ci trovassimo davanti ad una notizia vera sarebbe un enorme passo avanti per questa affascinante tecnologia che porta i giocatori in affascinati e avvolgenti mondi virtuali.

E voi cosa ne pensate, credete che PlayStation VR 2 possa segnare un nuovo trampolino di lancio per la tecnologia VR? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Android Central