Sony ha finalmente svelato il design dell’attesissimo PlayStation VR2, ma quando lo vedremo nei negozi? Secondo un insider dovremo aspettare almeno un altro anno!
La nuova periferica penata per la realtà virtuale made in Sony ha da poco fatto il suo debutto nelle prime immagini reali mostrate sui social.
Con un comparto video evoluto e una costruzione totalmente rivoluzionata, PlayStation VR2 si prospetta essere uno dei migliori caschi VR degli ultimi anni.
Il prezzo dovrebbe essere particolarmente competitivo, ed in combo alla gran potenza dell’hardware PlayStation 5 le soddisfazioni dovrebbero essere tante? Ma quando avremo l’opportunità di provare questa nuova generazione di VR? Secondo un insider la sua data di uscita sarebbe fissata al 2023!
Lo comunica in un video PSVR Without Parole, canale che si occupa principalmente del VR Sony, dopo una serie di ragionamenti riguardo alla disponibilità di PS5. Secondo Bryan, il creatore dello show, neanche Sony si aspettava una crisi di componenti così importante che sarebbe andata ad intaccare così tanto la produzione di console.
Ecco perché un rilascio nel 2022, quando ancora moltissime persone non possono avere una PS5, sarebbe inutile, se non addirittura dannoso. Le fonti di PSVR Without Parole indicano infatti un Q1 del 2023 come probabile data di lancio, periodo in cui Sony si aspetta di recuperare il terreno perduto in questi primi 2 anni della next gen!
Ricordiamo intanto che è questo il design finale del nuovo casco PlayStation, potenzialmente alimentato anche dalla tecnologia Tobii, anche se la cosa rimane non certa.