Pokémon GO: come trovare e catturare mostriciattoli rari

Pokémon GO sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di utenti e sono tanti coloro che hanno intenzione di completare il Pokédex. In questa guida vi diciamo come fare per trovare e catturare i mostriciattoli tascabili rari. Naturalmente chiunque può incontrarli, sebbene c’è da dire che soltanto gli Allenatori più abili saranno in grado di acchiapparli.
pokemon-go-smartphone-aplicacion
Il motto del gioco è senz’altro “gotta catch ’em all!”, ciò significa che più creature si prendono e più si cresce (trovate qui UNA GUIDA SU COME AUMENTARE IL VOSTRO LIVELLO ALLENATORE). Una volta che si catturano doppioni della stessa specie, si possono trasferire al professore per ottenere più Caramelle Rare e in questo modo potenziare il proprio pokémon (abbiamo scritto UNA GUIDA SU COME POTENZIARLI). È chiaro che più ci si sposta, più è possibile incontrare creature rare – o doppioni – e quindi salire di livello. Vi sconsigliamo di acquistare le Poké Ball per catturare specie rare, dal momento che non sareste poi in grado di sfruttare il vostro investimento. Molti pokémon rari, oltre che difficili da incontrare, sono anche ossi duri da prendere. Ecco perché saranno più efficaci le Mega, le Ultra e le Master Ball, ottenibili rispettivamente una volta raggiunto il livello Allenatore 12, 20 e 30 (quest’ultimo non ancora confermato).
Pokemon-Go-en-Android

  • QUALCHE SUGGERIMENTO

Facciamo un passo indietro. Un modo per ottenere tante Poké Ball facilmente è quello di utilizzare i mezzi pubblici. Giocando Pokémon GO mentre siete su un autobus o su un tram, potete fare scorpacciate di sfere passando davanti ai PokéStop. Altro “trucchetto” per crescere più rapidamente è quello di spostarsi con una bici: per il gioco muoversi con una bicicletta è infatti come muoversi a piedi, ciò significa che vengono calcolati i chilometri percorsi.
Alcune volte, tuttavia, catturare un pokémon raro è difficile pure per i più esperti. Spesso, pur lanciando le sfere, non si riesce ad acchiappare il mostriciattolo e si rischia di sprecarne una gran quantità. Vi consigliamo quindi di disattivare la fotocamera dello smartphone una volta incontrato un pokémon, farla stabilizzare rimanendo fermi e poi riattivarla per effettuare il lancio. In questo modo avrete maggiori possibilità di andare a segno. Inoltre, ricordatevi di tenere premuto il dito sulla creatura che vi appare sullo schermo per vederne la difficoltà di cattura; questo non sarà utile soltanto a farvi rendere conto delle possibilità che avete, ma anche per una maggiore stabilità e più possibilità di successo.
pokemon-go-screenshots-squirtle
I mostriciattoli tascabili rari si trovano nei pressi del loro habitat naturale. Se, per esempio, volete cercare un pokémon raro di tipo acqua dovrete cercare nei pressi di mari, laghi e fiumi e naturalmente monitorate sempre le piccole icone ombreggiate in basso a destra dello schermo che vi indicano le creature nei paraggi.