Pokémon GO: i 10 mostri tascabili più rari

Pokémon GO è veramente il tormentone di quest’estate, un gioco che sta coinvolgendo una grandissima fetta di pubblico. Sono davvero tanti, infatti, i giocatori che in questi caldi giorni di luglio si stanno dando alla caccia dei mostriciattoli tascabili di Nintendo.

Ma quali sono i pokémon più rari? In questa news abbiamo stilato una top 10. Ma prima di lasciarvi alla classifica, una doverosa premessa: abbiamo inserito anche le creature leggendarie, perché siamo certi della loro presenza nel gioco (è emerso dal codice sorgente, ne abbiamo parlato QUI). Tuttavia non sono ancora state trovate, dunque è probabile che siano nascoste in luoghi ben precisi o che verranno diffuse soltanto in determinati eventi.

Ecco i 10 mostriciattoli tascabili più rari di Pokémon GO

10) Aerodactyl: è il pokémon numero 142 del Pokédex, di tipo fossile. Oltre a essere molto raro da trovare è un osso duro da catturare, pertanto consigliamo di lanciare diverse bacche prima di passare alle sfere, in modo tale da ammorbidire la sua resistenza.

9) Snorlax: il mostriciattolo sonnacchioso è il numero 143 del Pokédex e per incontrarlo vi servirà un bel po’ di pazienza. Non è impossibile da trovare, però fate attenzione perché scappa facilmente.

8) Dragonair: è il numero 148 e la sua evoluzione è nientemeno che Dragonite! Vi consigliamo di cercarlo in prossimità di fonti d’acqua.

7) Dragonite: l’elegante creatura è la numero 149 del Pokédex ed è davvero molto forte nei combattimenti. Per trovarlo è consigliabile utilizzare l’Aroma e non restare fermi (infatti con tale oggetto, se vi sposerete di 200 m comparirà un pokémon ogni minuto!)

6) Ditto: il mostriciattolo trasformabile è il numero 147 del Pokédex ed è uno di quelli che ancora non è stato ufficialmente trovato, così come Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew.

uccelli-leggendari-Pokémon

5) Articuno: uno degli uccelli leggendari, il numero 144 del Pokédex e appartenente alla categoria ghiaccio.

4) Zapdos: al numero 145 del Pokédex troviamo l’uccello leggendario elettrico, che come gli altri due non è ancora stato trovato.

3) Moltres: numero 146 del Pokédex, il bellissimo uccello di tipo fuoco sarà una vera gemma per tutti gli Allenatori.

2) Mew: uno dei mostriciattoli tascabili più amati in assoluto dal pubblico, già nei titoli canonici della serie Nintendo doveva essere acchiappato mediante una serie di trucchi. È il numero 151 e chissà che anche in Pokémon GO non necessiti di metodi alternativi per essere stanato…

1) Mewtwo: al primo posto non poteva esserci che lui, il numero 150. Il metodo più utilizzato per acchiapparlo nei classici giochi della serie era utilizzare la Master Ball… in Pokémon GO come faremo ad averlo?

Vi ricordiamo che potete trovare QUI tutte le nostre guide sul gioco!