Pokémon GO: interessanti informazioni inedite emergono dal codice sorgente

Grazie al codice sorgente di Pokémon GO, alcuni utenti sono riusciti a far emergere nuove interessanti informazioni sul titolo e sulle meccaniche di gioco. Ve le riportiamo qui sotto.

  • Quando due o più giocatori si ritrovano ad attaccare una Palestra in co-op, i loro pokémon sono affiancati sullo schermo. Il numero massimo di mostri tascabili che possono attaccare in contemporanea equivale a 20.
  • Come nei titoli della serie principale, anche in Pokémon GO è presente il così chiamato STAB (Same Type Attack Bonus): pertanto, quando un pokémon utilizza una mossa del suo stesso tipo la sua potenza d’attacco aumenta dell’1,5 anziché dell’1,25%.
  • Pare che il level cap per un Allenatore sia 40. Superato il livello 20 non verranno più influenzati i PL dei pokémon schiusi dalle uova e, superato il 30, quello dei mostriciattoli selvatici.
  • La Master Ball sarebbe già presente nel titolo, ma non è chiaro come possa essere sbloccata.
  • Il lancio della sfera influisce sulla probabilità di cattura: con un tiro curvo si avrà un +0,5, mentre con un Bene, Bravo ed Eccellente si avrà rispettivamente un bonus pari a +1%, +1,3% e +1,7%.
  • Spiegato inoltre il funzionamento dell’oggetto Aroma: come probabilmente già saprete, una volta utilizzato i mostri tascabili verranno attratti per 30 minuti. Rimanendo fermi nella stessa posizione, ogni 5 minuti comparirà una nuova creatura sulla mappa; spostandosi di almeno 200 m, invece, ne apparirà una ogni minuto.
  • Ogni pokémon ha tre statistiche base: Attacco, Difesa e Stamina. Le prime due includono anche Attacco e Difesa speciali, la testa comprende i PS. Inoltre, i mostriciattoli hanno i cosiddetti Valori Individuali (IV), ovvero delle statistiche nascoste che variano di pokémon in pokémon e influiscono su quelle base.
  • Articuno, Zapdos e Moltres (e Mewtwo) fanno parte di una classe speciale, chiamata Leggendaria. Dal momento che non dispongono di un tasso di cattura, è probabile che per acchiapparli si debba collaborare con gli altri giocatori. Per quanto riguarda Mew, invece, fa parte della classe Mythic. Tutti gli altri pokémon appartengono alla classe Normale.

Qui sotto riportiamo un grafico che mostra i punti esperienza necessari per salire di livello.

pokemon-go-livello

Chiunque si fosse perso le nostre guide, può andare QUI per trovare tutto ciò di cui ha bisogno.

FONTE: pokemonmillennium.net