Pokémon Go: i migliori 15 Pokémon e le loro statistiche

Pokémon Go è senza alcun dubbio il gioco dell’estate, e probabilmente potrebbe anche diventare il gioco dell’anno grazie al fatto che è gratuito e facilmente accessibile da chiunque abbia uno smartphone compatibile. Ad oggi sono decine e decine di milioni i giocatori sparsi per il mondo, secondo alcune stime sono più di 75 milioni quelli che hanno un sistema Android e ai quali si dovranno aggiungere tutti coloro che giocano su iPhone.

La rete è ormai invasa dalle guide e dai tutorial. Alcuni sono amatoriali e basati sulla propria esperienza personale, altri invece sono creati da dataminer che hanno estrapolato le informazioni dal codice di gioco e le hanno rese pubbliche.

Con questa galleria vogliamo andalizzare nel dettaglio quelli che sono i 15 migliori Pokémon in base alle loro statistiche, tipo e attacchi ad esclusione di quelli leggendari di cui non abbiamo ancora dati. Come in molti sapranno già, in questa fase del gioco i Pokémon di tipo Acqua occupano svariate posizioni in classifica, anche se nelle ultime ore si vocifera di un cambiamento di alcuni valori dei danni di vari attacchi. Vediamo quindi la classifica completa!

13. Venusaur

Venusaur è la seconda evoluzione di Bulbasaur, il secondo starter, e anche per lui servono 125 caramelle per ottenerlo.

Tipo: Erba – Veleno
Efficace contro: Acqua – Terra – Roccia – Erba – Folletto
Statistiche: Stamina 160 – Attacco 198 – Difesa 200
Miglior Attacco Rapido: Frustata
Miglior Attacco Speciale: Solarraggio