Come tutti sappiamo, il lancio di Pokémon GO ha dato il via a una lunga serie di spiacevoli incidenti in ogni parte del mondo, compresa l’Italia, dove il Codacons è arrivato a chiedere persino il divieto totale di diffusione dell’applicazione sull’intero territorio.
C’è chi, tuttavia, ha reagito diversamente, sfruttando l’occasione per dar vita a un’originale quanto scaltra iniziativa. Si tratta di Sberbank, grande banca russa artefice di una polizza assicurativa interamente gratuita coprente tutti i rischi derivanti dall’utilizzo del gioco targato Niantic, sia a piedi che in automobile, con un massimale pari a 50.000 rubli, ovvero di circa 700 euro.
“Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon GO, vista l’immensa popolarità di cui gode – ha dichiarato il CEO di Sberbank Life Insurance Maksim Chernin – Considerato l’alto numero di incidenti, abbiamo creato un prodotto speciale pensato appositamente per gli allenatori. Ciò permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando avrà così la possibilità di familiarizzare con strumenti come le assicurazioni”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Il Messaggero