Pokémon GO: nuovo update disponibile, novità per il tracciamento!

pokémon go

Niantic ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento per il suo Pokémon GO, app dei record che non sembra volersi fermare davanti a nulla, continuando a conquistare milioni di fan ogni giorno.

Niente ritorno alle orme e al sistema “dei tre passi” per i PokéFan, ma qualcosa di nuovo ha cominciato ad affacciarsi con questa patch. Miglioramenti vari sono infatti stati apportati alla sezione “Pokémon nei dintorni” e qualche fortunato utente potrà già da ora sperimentare il nuovo system che la società sviluppatrice ha ideato per aiutare gli allenatori nella ricerca di nuovi membri per il loro team.

Il nuovo riquadro dei pokémon presenti nei dintorni, mostra tutti i Pokémon vicini ai fili d’erba e prende il nome di “Avvistamenti“.

Questa funzione si aggiorna più frequentemente rispetto alle vecchio sistema dei tre passi, ma come accadeva in precedenza, l’ordine dei Pokémon nella griglia sembra continuare a non corrispondere esattamente alla vicinanza… non ancora almeno.

La novità più grande è però, in dotazione a dei fortunati tester, mostra una suddivisione del riquadro dei pokémon presenti nei paraggi: quella più in basso è quella degli “Avvistamenti“, mentre quella più in alto prende il nome di “Dintorni” e mostrerebbe i pokémon situati nei pressi dei PokéStop a noi più vicini. Cliccando sull’immagine del pokémon comparirà quindi un puntatore in grado di indirizzarci verso la sua posizione esatta, un poco come accadeva per i tanti siti di tracking che Niantic ha recentemente deciso di oscurare.

Come detto prima, questa funzione è attualmente ancora in fase di test e si dovranno quindi attendere alcuni giorni prima di un nuovo aggiornamento che permetterà a tutti di trarne beneficio.

Ecco un pratico elenco delle altre novità:

  • Aggiunta una finestra di dialogo che ricorda ai giocatori che non si può giocare mentre si guida: un messaggio, che compare quando si viaggia a velocità elevate, chiederà conferma di essere sul sedile del passeggero;
  • Risolto un bug che non dava al giocatore punti esperienza quando si facevano i lanci “Ottimi” e “Eccellenti”;
  • I giocatori possono ora cambiare il nome del proprio personaggio, ma una sola volta;
  • Reintrodotta la funzione di risparmio batteria su iOS;
  • Miglioramenti minori e bugfix.

Ecco un video mostrante l’interessante nuovo sistema di tracciamento di Pokémon GO.

https://twitter.com/ummjackson/status/762860057159618561?ref_src=twsrc%5Etfw

Fonte: Kotaku