Il sito Pokémon Millenium, celebre tra tutti gli aspiranti allenatori, ha da poco chiarito le motivazioni del blocco dei server di Pokémon GO avvenuto nelle scorse ore.
La notizia importante, è che la possibilità di un ban sembra divenire sempre più inconsistente in quanto la temporanea inattività dei server sarebbe avvenuta solamente a causa dell‘esagerato afflusso di utenti da tutto il mondo.
L’applicazione di Niantic, resa ufficialmente disponibile in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, ha infatti riscosso un successo enorme, tanto da entrare immediatamente nella classifica delle app più scaricate dall’App Store australiano e conquistare la vetta di quello neozelandese in meno di 24 ore.
Al momento non vi sarebbe inoltre alcun caso di conferma dei presunti ban degli account, tant’è che né Niantic né The Pokémon Company hanno per ora divulgato alcuna notizia a riguardo, anzi, è addirittura comparso un annuncio post-lancio attraverso il sito ufficiale del gioco, in lingua italiana, dove la società sviluppatrice esprime la sua fierezza nel constatare che la pubblicazione di Pokémon GO sia riuscita a riscuotere un così elevato successo.
In corredo con il comunicato ufficiale è giunto anche un nuovo spot, anch’esso in lingua italiana, ulteriore input del fatto che la possibilità di un ban sia uno spettro destinato a scomparire nei prossimi giorni.
Prima di lasciarvi al filmato, e al proseguimento della vostra ricerca di Pokémon, vi ricordo che Pokémon GO sarà ufficialmente disponibile in Italia entro il 15 luglio.