Pokémon GO: sfruttate i Nidi per catturare mostri rari!

Un Nido di pokémon è un’area in cui i mostriciattoli tascabili appaiono costantemente giorno dopo giorno in Pokémon GO. Di solito non includono creature comuni che compaiono in tutto il Mondo – come Zubat, Pidgey e Rattata – ma pokémon medio-rari e rari, che si possono trovare in determinate zone come parchi o comunità.

I Nidi non possono essere visualizzati sulla mappa, sebbene l’erba frusciante sia un buon indicatore della comparsa di creature nell’area. Non comprendono mostriciattoli rari che possono apparire in qualsiasi punto della mappa e in qualsiasi momento, ma pokémon rari che si mostrano in una determinata area di tanto in tanto.

Di recente, alcuni utenti hanno notato che certi Nidi hanno cominciato a spostarsi, e adesso in determinate zone compaiono costantemente nuovi pokémon che raramente erano apparsi in precedenza. Per esempio, i giocatori americani affermano che al Golden Gate Park di San Francisco si potevano trovare sempre Mankey, e al Central Park di New York un sacco di Pinsir. Tuttavia, in un secondo momento i Mankey sarebbero stati rimpiazzati dai Meowth, e i Pinsir dagli Electbuzz. A ogni modo, non tutti i Nidi sono soggetti a spostamenti.

Secondo quanto riportato su Reddit, con l’aggiornamento 1.5.0/0.35.0 i Nidi sarebbero cambiati come indicato in QUESTA tabella.