Pokémon GO è stato distribuito quest’estate, diventando una specie di fenomeno virale. Il gioco è stato scaricato più di 500 milioni di volte, portando in tasca alla società circa 600 milioni di dollari nei primi tre mesi. Parlando a Game Informer, il producer di lunga data di Pokémon – Junichi Masuda – si è espresso in merito al titolo mobile e agli eventuali effetti che potrebbe avere su Sole e Luna.
Ha dunque affermato: “Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo che Pokémon GO potesse essere il tormentone che è diventato. Quando iniziammo a sviluppare il titolo mi aspettavo che ci avrebbero giocato parecchi utenti ma pur sempre un numero limitato, quella fetta di pubblico che sarebbe stata interessata a uscire di casa per andare ad acchiappare mostriciattoli tascabili. Ed è stato proprio questo il fulcro del gioco, io volevo soltanto esprimere tale concetto con l’applicazione.”
Per quanto riguarda Pokémon Sole e Luna, tuttavia, Masuda ha detto che nulla è cambiato dal momento che l’obiettivo dei giochi è quello di offrire “un’esperienza più profonda”. Ha così dichiarato: “Il successo di Pokémon GO non ha influenzato i nuovi giochi della serie canonica, né le loro caratteristiche. Credo piuttosto che possa incidere positivamente sulle vendite, visto che grazie al titolo mobile un sacco di persone si sono avvicinate al marchio.”
FONTE: GameSpot