Pokémon GO: un giocatore americano li ha già presi (quasi) tutti!

Pokémon GO è giocatissimo dagli utenti di tutto il Mondo e molti stanno trascorrendo tantissime ore a cacciare mostri tascabili. A distanza di un paio di settimane dalla sua uscita, un giocatore (conosciuto su Reddit con il nickname ftb_hodor) ha rivelato di aver completato l’intero Pokédex nordamericano. Ciò significa che ha catturato 142 pokémon, dimostrando che al momento 9 creature sono introvabili.

Per completare la sua collezione, ftb_hodor ha acchiappato 4.269 pokémon, fatto schiudere 303 uova e camminato per 103 km in 14 giorni. L’ultimo mostriciattolo presso è stato Omanyte, che ha successivamente fatto evolvere in Omastar.

L’Allenatore di New York avrebbe raggiunto il livello 31 e ha dichiarato di aver dedicato alla caccia oltre 50 ore a settimana. Un’ottima zona con ben quattro PokéStop adiacenti proprio di fronte al Central Park lo avrebbe aiutato a raggiungere il suo obiettivo senza allontanarsi troppo da casa, sebbene nel frattempo avesse fatto anche un viaggio a New Jersey.

I pokémon che mancano nel suo Pokédex sono Farfetch’d, Kangaskhan, Mr. Mime, Ditto, Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew. Gli ultimi sei sono considerati i mostri tascabili più rari di Pokémon GO (trovate QUI LA TOP 10), di cui non si è vista traccia in tutto il Mondo. Per quanto riguarda i primi tre, invece, i giocatori suppongono che si possano trovare soltanto in continenti specifici. Sembrerebbe che Farfetch’d sia un’esclusiva dell’Asia, mentre Kangaskhan si può scovare nei territori dell’Oceania; Mr. Mime, invece, è comune in Europa.

Insomma, se ftb_hodor vorrà completare al 100% la sua collezione, è probabile che dovrà viaggiare parecchio!

FONTE: Polygon