Pokémon GO è sicuramente una delle applicazioni più dispendiose in termini di traffico dati e sfruttamento della batteria visto l’utilizzo costante e massiccio di internet e Google Maps.
Conscia di questo problema, Niantic sembra impegnata a escogitare un sistema per ridurre l’incessante problema sottolineato dagli utenti di tutto il globo. Mentre si attende un aggiornamento però, alcuni utenti via Reddit hanno deciso di risolvere da loro la situazione, proponendo alcuni semplici trucchi.
Sappiamo che Pokémon GO utilizza le API di Google Maps per ricreare il mondo di gioco basandosi su quello che ci circonda. Per questo motivo, per diminuire in maniera sostanziosa il consumo di dati e batteria, sarà sufficiente scaricare le mappe più utilizzate sul nostro telefono, così che il gioco non necessiti di uno scambio di dati troppo elevato alla sua accensione.
Vi basterà accedere all’applicazione Google Maps, selezionare “Aree Offline” e scaricare tramite il tasto “+” le aree interessate. Semplice vero?
Fonte: Reddit