Come ben sappiamo, l’anime di Pokémon vedrà presto un punto di svolta, con l’addio di Ash Ketchum in favore di nuovi protagonisti e, ovviamente, nuove avventure. Il ragazzo ha raccolto, negli anni, un’enorme schiera di fan che si sono uniti in coro per dargli un addio quasi fraterno, elogiando la sua crescita nel corso della serie.
Ash non ha avuto una carriera facilissima, dopotutto. Come ogni allenatore Pokémon, è partito dal basso e ha dovuto farsi le ossa addomesticando prima un irrequieto Pikachu (che nella serie, inizialmente, avrebbe dovuto parlare). Da lì, ha dovuto catturare altri mostriciattoli, dando anche qualche triste addio – Charizard lo ricordiamo tutti – e ingoiando diversi bocconi amari, prima di riuscire finalmente ad agguantare quel tanto bramato titolo di Campione del Mondo della Lega Pokémon.
Ash apparirà in un’ultima puntata speciale, dedicata interamente a lui, prima di cedere il cammino a Roy e Liko, i protagonisti di Serie Orizzonti Pokémon. Il nuovo anime, di cui abbiamo già una lista parziale dei doppiatori giapponesi, uscirà questo aprile, sebbene al momento non sia noto chi lo distribuirà in Italia. Che la serie arrivi nel nostro paese è comunque scontato, vista la presenza del trailer sottotitolato in italiano.
Oltre all’anime su Roy e Liko, arriverà anche un prodotto animato in stop motion chiamato La Concierge: Pokémon. Il cartone sarà realizzato in stop motion e uscirà su Netflix.
@rvminasi I was not ready to say goodbye to Ash and Pikachu. #pokemon #pokémon #pikachu #ashketchum #pallettown #lofi #vaporwave #vaporwaveaesthetic #softmusic #anime #gameboy #90s #90skids #90skidstv #fyp ♬ Pallet Town Lofi Mix – Aculbeats
Per concludere, non possiamo non lasciarvi con due canzoni provenienti dal Pokémon Jukebox, l’intermezzo musicale proposto alla fine degli episodi della seconda stagione dell’anime. Le canzoni scelte? Non potevano che essere: Insieme per Sempre (cantata da Moreno Ferrara) e Un Amico Fantastico (cantata da Silvio Pozzoli). Non sappiamo che effetto avranno su di voi ma noi, riascoltandole adesso, non siamo riusciti a trattenere una lacrimuccia.
Fonte: Twitter