Per il Pokémon Day 2024, TPC ci riporta indietro fino alla sesta generazione, quella di Pokémon X e Pokémon Y. Con un annuncio a sorpresa, scopriamo che Luminopoli, la città più popolosa e importante di Kalos, sarà al centro di un nuovo Leggende, Pokémon Legends: Z – Alpha. A differenza del precedente Arceus, però, questo potrebbe essere ambientato nel futuro rispetto ai giochi della serie principale.
Pokémon Legends: Z – Alpha. Il gioco è legato a X e Y?
Pokémon X e Y, va ricordato, hanno introdotto il tipo Folletto (fino ad allora inedito) e la feature delle megaevoluzioni, una delle più apprezzate e richieste in tutti i nuovi giochi. Con X e Y, inoltre, ha fatto la sua comparsa Zygarde (le cui tracce sono proseguite anche in giochi successivi). Si sospetta che la “Z” del titolo faccia riferimento proprio al Pokémon ispirato dalla mitologia nordica. Dubbi invece sull’Alpha (che potrebbe essere anche un Lambda maiuscolo). Alpha potrebbe rappresentare la prima lettera dell’alfabeto classico.
Niente da fare invece circa un possibile remake di Bianco e Nero. Una indiscrezione in tal senso era circolata nelle scorse ore ma l’evento ufficiale ha – temporaneamente – smentito tali affermazioni.
Pokémon Legends: Z – Alpha dovrebbe arrivare nel corso del 2025. Non è ancora stata rivelata né una data né una piattaforma di uscita. Che i rumor circa Nintendo Switch 2 siano veri?