Pokémon Legends Arceus si mostra in un nuovo gameplay durante il Pokémon Presents

Pokemon Legends Arceus Nintendo Switch

Nel corso del recente evento Presents Gamefreak ha diffuso un nuovo trailer di gameplay per l’attesissimo Legends Pokémon Arceus. Durante l’evento è stato anche pubblicato un nuovo video per i remake di Perla e Diamante.

Il nuovo trailer di Legends Pokémon Arceus inizia mostrando l’ambientazione di gioco, che spazia da ampie vallate, a montagne innevate, passando infine per spiagge assolate. Arceus abbandona completamente la struttura a mappa aperta delle precedenti iterazioni della saga, abbracciando completamente l’ormai celebre struttura “a mondo aperto”.

Durante l’esplorazione, dovrete creare un campo per prepararci al mondo aperto facendo acquisti o creando oggetti utili. Dovrete inoltre fare attenzione nell’esplorazione, in quanto i Pokémon selvaggi vi attaccheranno e potranno mandarvi K.O. Potrete muovervi usando l’erba alta e combattere con i vostri Pokémon per salvarvi la pelle.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche il sistema di combattimento non è più a turni come nei vecchi titoli del franchise, ma con una lista azione: un Pokémon può infatti attaccare più volte di fila, in alle proprie statistiche. Le mosse potranno inoltre essere usate in modalità potente o in modalità rapida, queste determineranno il danno o la velocità d’esecuzione. E voi, cosa ne pensate di quanto mostrato su Legends Pokémon Arceus? Ricordiamo infine che il nuovo titolo del franchise Pokémon è previsto in’esclusiva per Nintendo Switch per gennaio 2022!

Fonte: Nintendo