Nel 2018 si completerà un percorso lungo oltre 20 anni per i Pokémon. L’RPG nipponico sbarca finalmente su una console casalinga, anche se questa è in effetti Nintendo Switch.
Le aspettative da parte del pubblico sono elevatissime, e questo preoccupa un po’ gli sviluppatori del titolo che hanno il timore di non soddisfare le esigenze troppo elevate dei fan.
A tal proposito il Game Designer Junichi Masuda ha tenuto una intervista in cui ha dichiarato: “Ciò di cui sono curioso, e mi eccita particolarmente, è come le persone utilizzeranno prevalentemente Switch“.
“Verrà utilizzata prevalentemente a casa? O fuori? Questo dipenderà molto da persona a persona. Dipenderà dalla nazionalità e dal principale stile di gioco. È qualcosa su cui ci concentriamo parecchio quando progettiamo i giochi“, ha aggiunto Junichi.
“Sarà decisamente interessante scoprirlo, ma allo stesso tempo c’è tantissima pressione. Stiamo facendo del nostro meglio per creare un gioco che risponda alle aspettative. È davvero difficile realizzare il gioco, quindi spero che le aspettative non siano estremamente alte. Faremo del nostro meglio“, ha concluso il Game Director.