Come sarebbe stato Pokémon Red se a svilupparlo fosse stata Square Enix? A questa domanda non avremo mai risposta, ma un fan del noto franchise Nintendo ha provato a immaginare il gioco con uno stile totalmente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Il fan in questione, Dott, è un 3D Pixel Artist e designer che, nelle ultime settimane, ha provato a reinterpretare Pokémon Red in HD-2D.
Dott si è probabilmente ispirato a titoli quali Triangle Strategy e Octopath Traveler, entrambi di Square Enix, per la realizzazione degli scenari. Lo stile HD-2D di questa reinterpretazione di Pokémon Red, secondo molti appassionati, si presterebbe bene a un remake dello storico titolo. Le ambientazioni sono ricreate perfettamente grazie a Unreal Engine 5, tentando ovviamente di mantenere uno stile artistico che si avvicinasse all’originale.
Gli scenari sono ricchi di colori vivaci e presentano un piacevole effetto boke sui fondali che aiuta a dare un senso di profondità alle ambientazioni. Dott ha anche mostrato una comparativa tra la sua versione e il gioco originale uscito su Nintendo Game Boy, permettendoci di ammirare le differenze tra le due rappresentazioni della casa del giocatore, così come di Pallet Town e Vermilion City.
Che ne pensate, Gametimers? Vi piacerebbe un Pokémon realizzato con questo stile? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che quest’anno uscirà il nuovo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, dove sarà introdotto un Pokémon apparso anche nel nuovo anime Serie Orizzonti: Pokémon.
Fonte: Eurogamer