Un breve video apparso nelle scorse ore sul canale ufficiale di The Pokémon Company anticipa alcune delle novità che vedremo in Scarlatto e Violetto nei prossimi mesi. La più importante, forse, è la conferma dell’esistenza di un terzo mostriciattolo “a due ruote” ovvero Cyclizar. Presentato senza troppe cerimonie direttamente in battaglia, Cyclizar viene descritto come un pokémon dal doppio tipo un po’ inusuale: Drago/Normale. L’unica altra creatura con lo stesso doppio tipo (ma in ordine di priorità invertito) è Drampa, di settima generazione.
Il filmato – che vi riproponiamo integrale di seguito – dura poco più di un minuto e mezzo. Oltre a presentare Cyclizar, Game Freak ci mostra alcune delle novità che verranno introdotte nelle lotte tra allenatori. Una tra queste abbiamo già avuto modo di vederla: la teracristallizazione. Come anticipato durante il deep-dive delle scorse settimane, l’impronunciabile trasformazione “Swarovsky Style” non solo potenzierà esponenzialmente il nostro pokémon ma ne muterà anche il tipo. Potenzialmente, potremo ribaltare una situazione nella quale ci troviamo decisamente alle strette.
Con la nona generazione verrà introdotta anche una nuova mossa: “Shed Tail” (non abbiamo ancora la traduzione italiana). L’effetto generato è molto simile a “Sostituto” ma, invece che limitarsi a mandare in campo un diversivo, sostituiremo il pokémon in campo con uno in squadra. Una volta sul terreno di gioco, il nuovo contendente verrà immediatamente scudato dal sostituto precedentemente lasciato in campo. Ancora più interessante, forse, è Tera Blast. Immaginiamo di trovarci di fronte un pokémon Teracristallizzato che quindi oltre ad essere più potente può, con buona probabilità, avere cambiato tipo di origine. Con Tera Blast anche il nostro pokémon cambierà tipo permettendoci di recuperare terreno.
C’è poi spazio per presentare alcuni nuovi oggetti. L’erba specchio (mirror herb) ad esempio, se consumata ci permetterà ci replicare, in automatico, gli aumenti nelle statistiche del pokémon avversario. Il dado caricato (loaded dice) invece, aumenterà le probabilità che le mosse multi-colpo (come furia e semitraglia), vadano a segno più volte.
L‘appuntamento con Scarlatto e Violetto è fissato al 18 novembre. Game Freak ha svelato anche uno dei bonus pre-order: uno speciale Pikachu in grado di imparare la mossa volo. Il topo elettrico giallo sarà disponibile fino al 28 febbraio 2023 e non sarà ottenibile diversamente.
Fonte: ThePokémonCompany