Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero reintrodurre il sistema di cattura pokémon classico. Un ritorno alle origini collaudato e apprezzato fino a Spada e Scudo. Il sistema visto in Leggende Pokémon: Arceus, potrebbe essere accantonato per farci tornare alle lotte one vs. one prima di poter sperare che il mostriciattolo tascabile incontrato ci segua nella pokéball.
Questo è quello che molti fan ed esperti del brand stanno ipotizzando con un semplice sguardo al sito ufficiale dedicato ai giochi. Un testo presente sul portale web recita: “Varie città si mescoleranno con il paesaggio circostante senza soluzione di continuità. Potrete vedere i Pokéémon di questa regione nei cieli, nei mari, nelle foreste, per le strade, ovunque in questa regione. Potrete rivivere le vere gioie della serie – combattere contro i Pokémon per poterli catturare – in un ambiente open world che giocatori di tutte le età possono godersi”.
Il riferimento alla battaglia prima della cattura è stato più che sufficiente per indicare la volontà di Game Freak di ritornare alle origini. Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati presentati pochi giorni fa. A far immediatamente discutere è stato il design dei tre starter di erba, fuoco e acqua, rispettivamente Spirigatito, Fuecoco e Quaxly. I loro nomi, così come le ambientazioni del primo trailer, fanno intendere che Game Freak si sia ispirata alla Spagna per questa nona generazione. L’aspetto degli starter, invece, ha subito generato ilarità e una valanga di meme.
Cosa ne pensate? Siete felici di accantonare del tutto il sistema di cattura visto in Leggende: Arceus? Pokémon Scarlatto e Violetto sono attesi per la fine del 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.
Fonte: The Pokémon Company