Pokémon Scarlatto e Violetto: rispolveriamo i Game Boy. Ecco i demake realizzati da un fan

pokémon scarlatto e violetto demake

Quando si parla di Pokémon ormai è quasi scontato fare avanti e indietro tra quello che la saga è stata e quello che è diventata. Con Violetto e Scarlatto questo spaccato tra passato e presente si è fatto ancora più marcato. Ora come ora la fanbase è sempre più divisa tra chi apprezza il nuovo corso della saga e chi rimane ancorato ad un passato ormai lontano. In mezzo a questo dibattito c’è però chi ha provato ad unire queste due facce della stessa medaglia. Come? Realizzando un interessante demake degli ultimi capitoli di questa saga.

Dopo lo sbalorditivo esperimento che reimmagina Pokémon Red come un titolo HD-2D in pieno stile Square Enix è arrivato dunque il momento di spolverare i nostri Game Boy per fare un tuffo nel passato. L’utente Dragon Rage ha infatti deciso di portarci indietro nel tempo realizzando un demake di Pokémon Scarlatto e Violetto che ci fa sentire nuovamente nel 1999. Il lavoro svolto è di tutto rispetto, con tanto di tracce audio in 8 bit realizzate proprio per l’occasione e sprite e illustrazioni in pixel art delle creature.

Il risultato finale è stato particolarmente apprezzato da molti utenti che nei commenti del video elogiano con entusiasmo quanto mostrato. Il successo riscosso ha stupito la stessa creatrice che racconta in seguito che non si sarebbe mai aspettata una simile accoglienza. Quello di Dragon Rage non è però un caso isolato. Dando un’occhiata su Reddit ci si accorge infatti che progetti di questo tipo sono molti, come ad esempio quello di Tanyathon.

Tornando a Violetto e Scarlatto, sapevate che è in arrivo un nuovo Pokémon? Dopo averlo mostrato fugacemente nella nuova serie animata, Nintendo ha infatti confermato che con il nuovo DLC in arrivo il Pokédex degli ultimi capitoli si espanderà con una nuova misteriosa creatura molto simile al leggendario Terapagos. Il nuovo mostriciattolo potrà cristallizzare l’energia che ha in corpo, creando una sorta di scudo protettivo. Inoltre, in caso di pericolo, questa tenera creatura potrà nascondere arti e testa nel suo guscio, prendendo l’aspetto di una gemma.

Ma ora diteci, cosa ne pensate del lavoro svolto da Dragon Rage? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Fonte: YouTube