Pokémon, serie live-action: il simpaticissimo primo trailer ci presenta la protagonista, Madoka

In Giappone verrà trasmessa a partire dal 19 ottobre. Non è ancora chiaro se è quando arriverà anche in occidente!

pokémon Live action

Il Giappone si prepara per la prima serie televisiva live-action dedicata ai Pokémon. A partire dal 19 ottobre, su TV Tokyo nipponiche verrà trasmesso PokéTsume. A condividerlo su Twitter è il sempre affidabile portale Serebii.Net. Il filmato, oltre a introdurci ad alcuni dei personaggi che vedremo (o meglio: vedranno, i giapponesi) episodio dopo episodio, ci dà l’ultima ennesima conferma di un fatto che forse non era stato sufficientemente chiarito. In “Fill Your Pockets With Adventure” o “Pokétsune” i Pokémon ‘non ci sono’.

La sinossi della serie è online da qualche tempo, sempre grazie a Serebii. Anche noi l’abbiamo condivisa in occasione dell’annuncio. “Questa serie, abbreviata in PokéTsume, parla di Madoka Akagi, interpretata da Nanase Nishino, che riceve dalla madre la sua vecchia copia di Pokémon Rosso dopo essersi trasferita a Tokyo per lavorare in un’azienda pubblicitaria in seguito alla sua laurea. La serie segue la sua storia mentre si immerge nuovamente nel mondo dei Pokémon. Andrà in onda ogni giovedì”. I pokémon, dunque, sono solo quelli contenuti nella cartuccia della protagonista.

Insomma: i Pokèmon che interagiscono nel mondo ‘reale’ con persone in carne ed ossa rimarrà una peculiarità del film del 2019 con Justice Smith e Ryan Reynolds (e del seguito, ancora in sviluppo). Fill Your Pocket With Adventures narrerà una storia generazionale e affine a quella di tanti giovani in tutto il mondo: la storia di una lavoratrice/studentessa fuorisede che affronta la vita e le difficoltà di tutti i giorni – anche – grazie all’ausilio delle passioni di quando era più piccola. Nello specifico, Madoka troverà la forza necessaria grazie alla riscoperta della sua vecchia copia di Pokémon Rosso e del suo vecchio Game Boy Color.

La speranza è che prima o poi la stessa serie possa essere trasmessa anche da noi.

FONTESerebii.Net