Pokémon Sole e Luna: la mossa Splash non è più così inutile

Chiunque abbia giocato i titoli della serie Pokémon saprà benissimo che “Splash” è la mossa più inutile di sempre (oltretutto è associata a Magikarp, il mostriciattolo tascabile più inutile di sempre). Le cose però cambieranno in Pokémon Sole e Luna. I due nuovi giochi introducono infatti le cosiddette “Mosse Z”, tecniche molto potenti che possono essere utilizzate solo una volta per battaglia, a patto di avere il giusto oggetto. Il sito ufficiale riporta infatti: “Ci sono due condizioni per utilizzare le Mosse Z. Una creatura deve imparare una mossa dello stesso tipo del Cristallo Z e deve tenere il corrispondente Cristallo Z.”

Alcuni data miner hanno di recente scoperto che le Mosse Z si possono basare su mosse di tipo normale per aggiungere effetti, e tra queste si annovera Splash. Come viene mostrato da un utente qui sotto, una “Z-Splash” aumenta di tre volte l’attacco di un pokémon.

https://twitter.com/pokemon_PhD/status/796555732040744960

Anche se dopo aver utilizzato la mossa il gioco continua a dire “ma non succede niente”, Splash potenzia alla grande Gyarados. È quindi interessante sapere che la mossa più inutile del gioco adesso ha i suoi lati positivi.

FONTE: Kotaku