In Pokémon Spada e Scudo dovrete avere un roster di creature davvero completo per poter fronteggiare tutte le sfide proposte dal gioco. Saranno infatti ben 18 i Capipalestra da dover affrontare in altrettante location a loro dedicate.
A confermarlo è stato il Game Director Shigeru Ohmori: “Ci sono 18 differenti tipi di palestre nella storia e a seconda della versione cambierà se faranno parte della lega minore e della lega maggiore. Per esempio in Spada le palestre di tipo Lotta saranno nella lega maggiore, mentre in Scudo ci saranno quelle di tipo Spettro. L’idea è che ogni anno si giochi nella regione di Galar e le palestre che stanno nelle due leghe cambiano“
Una delle novità che i giocatori potranno apprezzare maggiormente in Pokémon Spada e Scudo sarà l’introduzione dei salvataggi automatici che si andranno ad aggiungere a quelli manuali.
I giocatori non dovranno più preoccuparsi di perdere lunghe sessioni di gioco perchè si è esaurita la carica della batteria. Questo renderà l’esperienza ancor meno frustrante rispetto al passato.
Pokémon Spada e Scudo uscirà il 15 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.
Fonte: Resetera – Gameinformer