Pokémon Unite, atteso titolo del franchise in arrivo su dispositivi mobile iOS e Android, ha finalmente una data d’uscita. Essa è stata annunciata durante il Pokémon Presents del 18 luglio 2021, e il gioco uscirà su App Store e Google Play a brevissimo. La data prefissata è infatti il 22 settembre 2021 e sarà scaricabile in maniera del tutto gratuita, sebbene siano comunque presenti microtransazioni di vario genere.
Esse andranno a personalizzare l’esperienza di gioco del giocatore, rendendo il titolo più vario e ammazzando un po’ il senso di ripetività. Questo MOBA punterà tutto sul gameplay e, soprattutto, sul roster di Pokémon a cui attingere. La software house non ha dato un numero preciso dei Pokémon presenti nel gioco, ma il numero sarà senz’altro elevato.
Inoltre, il gioco vanterà un gameplay immediato e soprattutto divertente, il che è l’ideale per un titolo incentrato sul giocare in mobilità. Insomma, le premesse sembrano decisamente interessanti per quel che potrebbe essere uno dei titoli del franchise più promettenti degli ultimi anni.
Riuscirà a far breccia nel cuore degli appassionati di tutto il mondo? Questo dipenderà, ovviamente, da GameFreak. Starà a lei infatti gestire il post-lancio del gioco, inserendo eventuali nuovi personaggi e soprattutto garantendo un certo equilibrio tra la componente free-to-play e le microtransazioni presenti nel gioco, in modo da non renderle troppo pesanti.
Soprattutto se consideriamo che, quando fu annunciato durante lo scorso anno, il gioco in questione non fu apprezzato moltissimo. Ricordiamo infatti che all’epoca, Pokémon Unite stabilì il ben poco lodevole record di gioco con più dislike della storia del franchise su YouTube.
Record che, a conti fatti, si è dimostrato poi immeritato, viste le indiscusse qualità del titolo. In ogni caso, cari Gametimer, che ne pensate di questo trailer? Scaricherete il gioco quando uscirà? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: Pokémon Presents