Pokémon Unite: il gioco Pokémon con più Dislike della storia di YouTube

pokemon unite
Banner Telegram Gametimers 2

Recentemente è stato presentato Pokémon Unite, un titolo MOBA dedicato alla famosissima serie Gamefreak e… sembra non sia stato molto apprezzato.

Infatti, il video di Pokémon Present in cui è stato annunciato il gioco, ha raggiunto oltre 130.000 non mi piace in meno di 24 ore. Un risultato tutt’altro che roseo, dato che questo significa un apprezzamento da parte del pubblico tutt’altro che accogliente.

Il disappunto dei fan si è esteso anche al trailer del gioco stesso, il quale ha superato in pochissimo tempo i 20.000 ‘Non Mi Piace‘. In entrambi i video il numero di mi piace è stato letteralmente oscurato da quello dei non mi piace.

Precisiamo, questo non è un dato assoluto su cui basarsi per definire l’apprezzamento dei fan riguardo al titolo, però è senza dubbio vero che il gioco è stato accolto decisamente peggio di quanto Game Freak si aspettasse.

Gli appassionati della saga, molto probabilmente, pensavano di trovarsi davanti a un qualcosa di più convenzionale e legato al brand, rispetto a un MOBA puro.

Ricordiamo infatti che in Pokémon Unite bisognerà conquistare cinque aree diverse controllando i propri pokémon, i quali inizieranno tutti dal livello 1 per poi aumentare di livello man mano che combatteranno. Il titolo, come ogni vero MOBA che si rispetti, vanterà inoltre una modalità cooperativa.

Il gioco sarà free-to-play e sarà disponibile per Nintendo Switch e dispositivi mobile, supportando anche il cross-play tra le due piattaforme. Rimane invece ignota, almeno al momento, la data d’uscita, che non è stata comunicata da Nintendo.

Nel frattempo, ecco il trailer del controverso titolo.

Fonte: IGN

Rispondi