Il misterioso titolo di Capcom, annunciato nel lontano 2020 in uno Showcase Playstation e poi rinviato al 2023, sarebbe effettivamente in uscita entro quest’anno. Pragmata, infatti, avrebbe fatto capolino sul Microsoft Store, la cui descrizione farebbe un inequivocabile riferimento a un’uscita nel 2023.
A farlo notare è stato Idle Sloth su Twitter, che avrebbe infatti pubblicato l’immagine presente nella pagina dello store che recita “Coming 2023”. Insomma, la prova che Capcom sarebbe finalmente riuscita ad arrivare alle battute finali dello sviluppo del gioco, e che un annuncio per l’uscita fissata per quest’anno sia ormai prossimo.
La descrizione della pagina italiana, inoltre, aggiunge qualche piccolo dettaglio sulla trama e ci rimanda ad un prossimo futuro per l’arrivo di maggiori informazioni:
“Ti presentiamo Pragmata, una nuova avventura dinamica che descrive un mondo distopico sulla Luna in un futuro prossimo, con una storia e un’ambientazione profonde ed emozionanti. Il gioco sfrutterà appieno le funzionalità delle piattaforme di nuova generazione; trattandosi di un titolo del tutto nuovo per Capcom, l’azienda punta ad affermare Pragmata come uno dei suoi marchi principali. L’uscita di Pragmata è prevista nel 2023; presto forniremo ulteriori dettagli sul contenuto del gioco e sui tempi di rilascio.”
Al momento, va ricordato, l’azienda giapponese è concentrata su due giochi appartenenti ad altrettante serie di punta, entrambi attesi quest’anno. Da una parte Street Fighter 6, dall’altra il Remake di Resident Evil 4, quest’ultimo atteso oramai a giorni. Il 9 marzo, inoltre, Capcom ha in programma un evento Spotlight. Tra i giochi che verranno mostrati, però, non risulta Pragmata.
Per ora, quindi, non rimane che aspettare ulteriori annunci ufficiali che non mancheremo di riportare sul sito. Nel frattempo, vi ricordiamo che, come scritto nella descrizione, Pragmata uscirà solamente sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series, oltre che ovviamente su PC.
Fonte: Microsoft Store