Arkane Austin, team di sviluppo dietro il reboot di Prey del 2017, è attualmente al lavoro su un gioco non ancora annunciato. Secondo alcune voci, il titolo in questione sarebbe proprio Prey 2.
In una recente intervista rilasciata a Vandal, Harvey Smith (senior designer di Arkane Austin) ha infatti confermato come gli sviluppatori siano ora impegnati con il loro prossimo, grande progetto.
Se la divisione inglese è ora su Deathloop, Smith ha invece confermato di essere al lavoro spalla a spalla con coloro che hanno già dato vita a Dishonored e il reboot di Prey. Se riconsideriamo ciò che è successo nel recente passato, con la morte del creatore originale del gioco, è facile ricollegare alcuni puntini.
Con il triste addio del director di Human Head Studios nel 2019, Bethesda offrì all’intero team di sviluppo dei posti sicuri sotto la propria ala. È così che nacque Roundhouse Studios, composto dal medesimo team di sviluppo che aveva dato alla luce l’originale titolo e che stava lavorando all’ormai scomparso Prey 2.
Ricapitolando: Arkane ha lavorato al reboot, mentre Roundhouse all’originale Prey e a un Prey 2 che non è mai arrivato sugli scaffali. Ora che questi due studi sono più vicini che mai, possibile che abbiano unito le forze per portare a termine il Prey 2 lasciato incompleto? Soprattutto ora che Bethesda può appoggiarsi al mega portafoglio di mamma Microsoft?
Questo è ciò di cui l’internet è ormai convinto, ed è di certo una prospettiva su cui vogliamo essere ottimisti e che appoggiamo in pieno. Speriamo manchi poco al fatidico annuncio.
Fonte: Tweaktown