Con l’uscita del nuovo full trailer di Prey, nuovo capitolo del franchise di Predator, i ragazzi di Comicbook hanno avuto modo di scambiare due chiacchiere con Dan Trachtenberg, regista della pellicola. Trachtenberg, insieme al produttore Jhane Myers hanno approfittato dell’occasione per parlare del travagliato sviluppo del film, dei nuovi gadget dello Yautja e di come la Disney non abbia interferito con la produzione della pellicola.
Proprio a riguardo della Casa di Topolino, dopo le dichiarazioni di Trachtenberg sulla brutalità di Prey in molti pensavano che Disney sarebbe intervenuta per rendere il nuovo capitolo della saga di Predator un film adatto a tutti. Fortunatamente le cose non sono andate così e Prey è rimasto un film destinato ad un pubblico adulto. “É un film brutale, intenso, non adatto ai minori“, queste le parole del regista.
Nel corso dell’intervista è emersa una cosa interessante. Alcuni dei gadget usati dal cacciatore alieno di Prey sono ispirati ad alcune armi di uno spartano sempre imbronciato.
“Tempo fa ho scherzato sul fatto di aver preso ispirazione dall’ultimo capitolo di God of War. In realtà queste cose sono ben visibili nel trailer. Un primo e ben evidente richiamo al gioco di Sony Santa Monica è lo scudo del Predator. Un secondo riferimento non è un gadget del temibile cacciatore ma il modo in cui Nadu brandisce la sua ascia. Il modo in cui il personaggio impugna il suo Tomahawk è ispirato ad una meccanica del gioco. Penso che lo scudo sia qualcosa di veramente cool! Ci sono anche un paio di armi simili a quelle viste in passato, ma in questa nuova pellicola funzionano ora in modo leggermente diverso.“
L’intervista continua con Trachtenberg e Myers che confermano come in origine il film sarebbe dovuto essere interamente in lingua Comanche. Purtroppo le cose sono andate in maniera differente ma Prey a modo suo potrebbe fare la storia del cinema. La lingua Comanche sarà infatti disponibile sia nei sottotitoli che nelle tracce audio doppiate.
Ricordiamo che Prey è disponibile dal 5 agosto 2022 su Disney+ grazie alla piattaforma Star. Nel cast troviamo Amber Midthunder, Dakota Beavers, Stormee Kipp, Michelle Thrush e Julian Black Antelope.
Parlando invece di God of War, avete già visto lo spettacolare trailer che ha svelato la data di uscita dell’attesissima esclusiva PlayStation?
Fonte: Comicbook