Prey: il supporto per PS4 Pro provoca un fastidioso stuttering

Prey

Il recente FPS di Bethesda, Prey, è stato recentemente aggiornato alla versione 1.04 su PlayStation 4.

Questa patch introduce il supporto per PS4 Pro e apporta un’ampia serie di migliorie grafiche. Purtroppo è anche afflitta da un fastidioso stuttering nella parte alta della schermata.

Digital Foundry ha fatto un’analisi comparativa della nuova versione su PS4 Pro e ci ha mostrato tutte le novità e le problematiche.

La risoluzione di base rimane a 1080p, ma sono state implementate molteplici migliorie tecniche. Noterete subito una drastica riduzione dell’input lag.

Sul fronte grafico viene migliorato il comparto di illuminazione in generale. Salta subito all’occhio la presenza dei riflessi, caratteristica esclusiva della versione PC. Viene migliorata anche la qualità dell’illuminazione dinamica eliminando alcuni glitch.

Anche la qualità delle ombre è stata notevolmente migliorata. La maggior quantità di memoria consente di caricare anticipatamente le texture in alta risoluzione, al contempo è stato potenziato il filtro anisotropico per le texture che risulteranno più dettagliate alla distanza.

Purtroppo non è tutto rose e fiori. Una delle problematiche che ancora resta è l’apparizione/sparizione di alcune ombre, così come un bug per il quale il campo visivo si riduce dopo essere entrati nell’inventario.

Ma problema ancor maggiore è un fastidioso stuttering nella parte superiore dello schermo che affligge sia PS4 Pro che la PS4 standard.

Bene, ma non benissimo!