Dopo una presentazione non certo esaltante, avvenuta ormai quattro anni fa, il remake di Prince of Persia è un po’ finito nel dimenticatoio. Le critiche subite dagli addetti ai lavori e dai fan, soprattutto per una resa visiva ben lontana dagli standard odierni, ha costretto Ubisoft a prendere provvedimenti, passando il progetto di mano in mano sino a farlo riapprodare a Montréal. Ma la questione evidentemente era più complessa del previsto ed è così che si è deciso di ricominciare letteralmente da capo.
Prince of Persia Remake interamente riprogettato
Questo è quanto si evince dall’insider Tom Henderson e dal suo portale Insider Gaming Network, che ha avuto a disposizione un build preliminare a condizione che questa non venisse pubblicata. L’intero gioco è dunque stato rifatto da zero, partendo anche da un diverso concetto che dovrebbe rendere il gameplay più ‘realistico’. Nuovo mocap per nuove animazioni, nuove meccaniche per il combattimento e il parkour, oltre a una veste grafica completamente rivista, sono solo alcuni dei passaggi che il nuovo progetto sta affrontando.
Nemmeno lo storico doppiatore del Principe di Persia, Yuri Lowenthal, è rimasto al suo posto, nonostante abbia partecipato nel primissimo trailer presentato nel 2020. Un taglio netto col passato dunque, anche se in questo caso non è chiaro quale sia la causa dell’allontamento. Quel che è certo è che il Remake di Prince of Persia è ancora molto lontano dalla release finale.
La build mostrata a Insider Gaming Network infatti era davvero alle prime battute, in cui mancavano persino le texture. Tuttavia, si pensa che un grosso aggiornamento sul progetto potrebbe avvenire nei prossimi mesi, magari in occasione dello Ubisoft Forward.
Fonte: Insider Gaming Network