Prince Of Persia: The Dagger of Time annunciato. Sarà una escape room in VR

Prince Of Persia Dagger of Time 3
Banner Telegram Gametimers 2

Era nell’aria da un po’ di mesi il rumor che vedeva il ritorno di Prince of Persia, il quale avrebbe visto un remake o addirittura un nuovo titolo per rilanciare la serie. Dopo un assordante silenzio, Ubisoft si è fatta finalmente avanti presentando Prince of Persia: The Dagger of Time, solo che… non è il gioco sul Principe che vi aspettavate.

The Dagger Of Time è infatti un escape game in VR, che consiste in un’esperienza interattiva dove dovremo fuggire dalla stanza, solo che lo vedremo tramite un visore. Il titolo sarà un gioco cooperativo con un numero massimo di quattro giocatori.

Questi ultimi, collaborando, dovranno trovare un oggetto speciale che permetterà loro di fermare un potente stregone. Il titolo è ambientato durante la trilogia de Le Sabbie del Tempo, saga che comprende alcuni dei titoli più riusciti della serie.

Per fuggire dalle intricate stanze in cui ci ritroveremo nel corso del gioco dovremo risolvere svariati enigmi; utilizzando abilità come il controllo del tempo o interagendo in tempo reale con lo scenario.

Sembra dunque che i fan dovranno aspettare prima di poter mettere le mani su un capitolo del Principe in 3D della serie. L’ultimo capitolo 3D di Prince of Persia risale infatti all’ormai lontano 2010, quando uscì PoP: Le Sabbie Dimenticate, anch’esso ambientato nella saga del Le Sabbie del Tempo.

Ubisoft era inoltre al lavoro su Prince of Persia Redemption, un titolo Tripla A in 3D della serie. Purtroppo il progetto è stato abbandonato da Ubisoft stessa, facendolo finire nel dimenticatoio.

Fonte: Ubisoft

Rispondi