Prince of Persia: The Lost Crown, la saga “rinasce” all’Ubisoft Forward

prince of persia the lost crown
prince of persia the lost crown

Parlare di Prince of Prince of Persia in questo momento è alquanto difficile. In molti infatti si aspettavano che parte dell’Ubisoft Forward sarebbe stata dedicata all’attesissimo Remake de Le Sabbie del Tempo, uno tra i più apprezzati dell’intera saga. Le cose purtroppo sono ben diverse in quanto sì, la saga è nuovamente al centro dell’attenzione ma in maniera del tutto inaspettata. A riportare il “papà” di Assassin’s Creed sulla bocca di tutti è infatti Prince of Persia: The Lost Crown, titolo mostrato per la prima volta durante il recente Summer Game Fest.

Dopo il reveal avvenuto durante l’evento di Geoff Keighley, questa storica saga torna a mostrarsi nel corso dell’Ubisoft Forward con un nuovo filmato. Il video in questione mette in luce gli aspetti che contraddistingueranno questa nuova avventura, a cominciare dl gameplay che si distacca completamente dai precedenti capitoli. The Lost Crown presenta infatti una struttura molto più vicina a quella dei giochi originali, pure citati esplicitamente in sede di presentazione. Il protagonista del titolo si ritroverà a spostarsi in diverse aree a piattaforme tutte interconnesse tra di loro e raggiungibili facendo uso delle proprie abilità.

Ambientato sul Monte Qaf, il gioco ci farà controllare un agile guerriero di nome Sargon, appartenente a una squadra di guerrieri d’elite che ha il compito di ritrovare il principe. Nel gioco troveremo sezioni platform ricche di segreti ed enigmi dove sfrutteremo poteri temporali e anche gravitazionali, da usare anche nelle fasi di combattimento. Non mancheranno chiaramente boss di varia natura da dover affrontare concatenando combo e schivando personaggi all’ultimo.

Prince of Persia: The Lost Crown porterà i giocatori ad esplorare il MonteQaf. Qui saranno presenti diversi biomi, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un elevato livello di dettaglio. Questo si traduce in nemici diversi, trappole che si integreranno con lo scenario di gioco e tanti altri dettagli che renderanno ogni zona diversa dall’altra. Ubisoft assicura che è proprio grazie a questa diversità che sarà un’ardua sfida riuscire a trovare tutti i tesori nascosti e i segreti disseminati nel mondo di gioco.

Prima di salutarci vi ricordiamo che Prince of Persia: The Lost Crown uscirà il prossimo 18 gennaio 2024 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Amazon Luna.

Fonte: Ubisoft Forward