Sei problemi che solo i possessori di PlayStation possono comprendere

PS4, PS3 e PSVita sono macchine davvero funzionali, ma come ogni console hanno i loro problemi. Alcuni di questi sono presenti anche in altre piattaforme ma altri… possono essere compresi soltanto dai possessori di PlayStation. Ve ne elenchiamo sei, i più comuni.

Manutenzione non programmata

problemi-PlayStation_1

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Momenti in cui il servizio è down e disconnessioni continue rappresentano un problema che affligge anche le piattaforme Nintendo e Microsoft, ma la percezione è che il Network sia ancora peggio in tal senso. Le interruzioni non pianificate dell’online sono tutt’altro che un’eccezione, soprattutto prima di un aggiornamento del firmware; con PS4 v2.0 all’orizzonte, abbiamo il presentimento che ne avremo ben presto (ancora) a che fare.

Stick analogico consumato

problemi-PlayStation_2

Quando si spendono circa 50 € per acquistare un controller, non ci si aspetta che questo cada a pezzi dopo un utilizzo moderato. Purtroppo migliaia di utenti si sono lamentati di questo problema non appena gli stick analogici del proprio DualShock 4 hanno cominciato a consumarsi (solitamente la gomma si logora) anche dopo poco tempo.

Secondo alcune stime non ufficiali, 1 controller su 10 presenta questo problema e, a tal proposito, Sony avrebbe dichiarato: “Un numero molto limitato di utenti ci ha segnalato che la gomma dello stick analogico del DualShock 4 si è logorata. Nonostante il materiale della gomma soddisfi il nostro standard di qualità, forniremo gratuitamente gommini nuovi purché il DualShock 4 sia in garanzia.”

Aggiornamenti del PS Store

problemi-PlayStation_3

Mercoledì in Europa è tempo di aggiornamenti del PS Store e, francamente, non si sa mai cosa può accadere. Alcune settimane tutto scorre liscio come l’olio, altre volte invece l’aggiornamento è in ritardo o peggio ancora mancano prodotti che sono stati pubblicizzati. È molto irritante quando si vuole scaricare una nuova uscita e si scopre che non è presente nel negozio online…

Manutenzione programmata

problemi-PlayStation_4

Avete letto i tweet e i post sul PS Blog: venite a conoscenza di una manutenzione programmata, uscite prima dal lavoro, correte a tutta velocità per tornare a casa e vi fiondate sul divano per accedere al servizio online ed assicurarvi di giocare tutta la notte. Peccato che siano le 17:01 e quel maledetto minuto di ritardo vi tiene fuori dai giochi.

Esclusive poco valorizzate

problemi-PlayStation_5

Sony possiede più esclusive First e Third Party di ogni altro produttore di console, ma molte di queste non sono conosciute dal giocatore medio, nonostante possano essere titoli più o meno validi. Basti pensare a Puppeteer, Tokyo Jungle, Warhawk, MAG, All Stars Battle Royale, pubblicati con troppo poco supporto pubblicitario e di conseguenza poco considerati dall’utenza.

Difficoltà con il controller Xbox 360 e Xbox One

problemi-PlayStation_6

Ma proprio lì dovevano piazzare il tasto X sul controller Xbox 360 e Xbox One? Non c’è niente di più fastidioso di andare a casa di un amico, giocare con la sua console Microsoft e perdere una partita perché ci si confonde con i tasti!

FONTE: PSGamer