Project Athia, il prossimo gioco del team dietro Final Fantasy XV, sarà in esclusiva per console PlayStation 5 per “Almeno 24 mesi“. Poco si sa di Project Athia (apparentemente un titolo provvisorio) a parte il fatto che è una sorta di fantasy gioco d’azione della sussidiaria di Square Enix, Luminous Productions.
Questo periodo di due anni supera di gran lunga il periodo di tempo in cui altri giochi rimarranno esclusive per PlayStation 5. Deathloop e GhostWire: Tokyo, due IP che ora sono tecnicamente di proprietà di Microsoft, non saranno visibili su altre console almeno per un anno, mentre Godfall dovrebbe rimanere esclusiva fino a maggio 2021, sei mesi dopo il suo primo lancio su PS5.
Altri giochi in arrivo sulle piattaforme Sony includono Goodbye Volcano High, JETT: The Far Shore, Kena: Bridge of Spirits, Little Devil Inside, Oddworld: Soulstorm, Solar Ash e Stray, ma la durata specifica di questi periodi di esclusività deve ancora essere comunicata.
Se volete giocare a tutte queste esclusive, serve una PlayStation 5, attenti però: un utente ha ricevuto un mattone a casa, letteralmente. La persona in questione l’ha pagata ben 900 euro su eBay, che dire.