Frogwares è un team di sviluppo ucraino, noto per la serie Sherlock Holmes e il videogioco The Sinking City. Come molti altri sviluppatori, vista la difficile situazione in Ucraina, la software house ha dovuto spostarsi dalle zone attive di guerra. Epic Games, a tal proposito, ha dato una mano al team, fornendo il premio “MegaGrant“. Questo ha aiutato il team a limitare i danni a livello economico, e ora sono pronti per il loro nuovo lavoro: Project Palianytsia.
Project Palianytsia, titolo provvisorio, viene descritto come un mix di horror mistico, arcano, e mistero dell’era vittoriana. Tutte queste caratteristiche, non per niente, ricordano proprio The Sinking City. Quest’ultimo non è altro che un videogioco di avventura open-world ispirato ai lavori horror di H.P. Lovecraft. Palianytsia, a ogni modo, non avrà la portata degli ultimi giochi creati da Frogwares. A tal proposito, Sergey Oganesyan, addetto alle comunicazioni dell’azienda, ha spiegato che preferiscono sviluppare qualcosa di più piccolo, ma allo stesso tempo ambizioso e di qualità, piuttosto che forzare la mano dato che le risorse limitate.
In più, Sergey Oganesyan ha anche detto: “Stiamo svelando il gioco adesso in questo modo semplicemente per mostrare alle persone che siamo ancora in carreggiata, e anche come un dito medio a tutti quelli che pensavano di poter semplicemente entrare nel nostro paese sperando di stravolgere e rovinare le nostre vite“. Il nome Palianytsia poi è simbolico per l’Ucraina, poiché rappresenta un tipo di pane tipico, e la parola in sé è molto difficile da pronunciare per i russi.
Insieme all’annuncio di Project Palianytsia, sono state pubblicate anche diverse immagini del gioco. La prima la potete trovare come immagine principale dell’articolo, per le altre invece le potete trovare subito qui sotto. Come al solito, diteci la vostra opinione nei commenti! Vi ricordiamo anche che su Epic Games Store potete riscattare gratuitamente Borderlands 3.
Fonte: PC Gamer – GameInformer