Hirokazu Hamamura, leggenda dell’industria giapponese, ex-caporedattore della rivista Famitsu e ora Presidente di Enterbrain e Direttore di Kadowaka Group, crede che PS4 Pro sia stata la mossa più intelligente che Sony potesse fare.
Durante un’intervista con Nikkei, infatti, Hamamura ha sottolineato come i tagli di prezzo non siano così rari, quando si parla di questo mercato.
A questo giro la differenza principale è che l’offerta di Sony, all’infuori della neo-annunciata Slim, comprende anche una nuova piattaforma completamente integrata al vecchio ecosistema.
PlayStation 4 è, attualmente, la macchina da gioco di maggior successo dell’intera storia della software house giapponese e, anche per questo, potrebbe avvicinarsi a una certa saturazione di mercato molto più in fretta di coloro che l’hanno preceduta.
Secondo Hamamura, l’essere riusciti a prevedere ciò e a sviluppare una “nuova” console, sotto forma di un semplice upgrade, era la mossa giusta da attuare per offrire novità e al contempo non alienare la grande fanbase che Sony era riuscita a costruire.
L’esperto giapponese, infatti, precisa come PS4 Pro non sia affatto definibile come “PlayStation 5”, ma come uno step intermedio che non si traduce in una completa tabula rasa d’utenza.
Hamamura ha quindi precisato come, nell’attuale posizione di Sony, abbandonare subito PS4 sarebbe stato insensato, e che cercare un compromesso tra presente e futuro fosse il metodo migliore per puntare all’evoluzione senza esagerare e ottenere un contraccolpo imprevisto.
Fonte: Dualshockers