PS4 Pro: col firmware 4.50 migliora il frame-rate, anche senza patch

PlayStation 4 Pro

Solo poco fa vi abbiamo parlato del firmware 4.50 atteso su PlayStation 4 nei prossimi mesi. Tante le novità ma, a neanche un’ora di distanza, abbiamo per le mani già un’altra, graditissima notizia, e Pro ne è la protagonista.

Stiamo parlando di un’opzione appena scoperta nella Beta, conosciuta con il nome di “Boost Mode”, o modalità potenziata. Come potete leggere voi stessi, è esclusiva PlayStation 4 Pro e, stando alla descrizione, dovrebbe migliorare automaticamente il frame-rate dei giochi più vecchi, in primis quelli che non hanno mai ricevuto una patch apposita.

Di fianco possiamo anche vedere una spunta, quindi si tratterà di un’opzione attivabile a discrezione del giocatore e che perciò, oltre agli ovvi miglioramenti, potrebbe nascondere anche qualche contraccolpo.

A quanto pare, il nuovo firmware permetterà quindi a PlayStation 4 Pro di sfruttare con maggiore efficacia tutta quella potenza che, con molti prodotti, ha finito per perdersi per strada. Parliamo quindi di esperienze più piacevoli e fluide, senza la costrizione da parte degli sviluppatori di dover lavorare a versioni progettate per l’occasione.

In ogni caso, resta un’opzione ancora in fase di testing, quindi prima di festeggiare – perché, ammettiamolo, si tratterebbe di un passo in avanti non da poco – preferiamo aspettare e scoprire qualcosa in più.