PS4 Pro vs Xbox Scorpio: poche differenze e cicli generazionali sempre più brevi secondo uno sviluppatore indie

Xbox Scorpio

La reale differenza tra PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio potrebbe essere qualcosa di molto sottile, quasi impercettibile secondo Danny Garfield, boss di Puuba, il team indie creatore del titolo “The Metronomicon“.

“Personalmente, non penso che questo divario farà un’estrema e concreta differenza. Molti utenti in pratica si interessano a poche cose. Funziona? È bello da vedere? Posso giocarci? Le sfumature di frame rate e risoluzione, mentre sono molto discusse tra gli appassionati, non penso che tocchino i casual gamer, o perfino un core gamer, se non è uno che si interessa troppo all’aspetto tecnico”, ha dichiarato Garfield in una recente intervista con la redazione di GamingBolt.

Interessante è anche il personale pensiero dello sviluppatore in merito ai cicli generazionali delle console che, con molta probabilità, saranno via via sempre più corti: Penso che questo sia lo stato delle cose andando avanti. Stiamo avendo così tanti cambiamenti e miglioramenti nella tecnologia del mondo PC. Penso che se le console vogliano continuare a essere rilevanti non possano permettersi di rimanere troppo indietro rispetto ai PC e questo potrebbe significare cicli generazionali più corti“.

Un pensiero sicuramente interessante e che potrebbe rivelarsi molto veritiero. Secondo voi quanto tempo passerà prima che Xbox Scorpio e PlayStation 4 cedano il passo alla “next-next gen” di console?

Fonte