Il pubblico PS5 potrebbe vedere presto un gioco basato su una “IP molto nota”, sebbene al momento non si sappia nulla riguardo ad essa se non, appunto, la software house: Climax Studios. Si tratta di un team che già in passato ha collaborato con PlayStation Studios, in particolare Housemarque, aiutandoli nella realizzazione di Resogun, Dead Nation e, soprattutto, Returnal, curando anche il porting di quest’ultimo su PC.
PS5: gli indizi portano a Gravity Rush 2, ma Age of Empires 4 non è da escludere del tutto
Dal profilo LinkedIn di Tim Leonard, programmatore per Climax, la software house starebbe lavorano su un nuovo videogioco. Non abbiamo un periodo di sviluppo chiaro, in quanto Tim Leonard era al lavoro su Age of Empires 4, sempre per Climax Studios. Che sia proprio Age of Empires il titolo prescelto appare difficile, sebbene sicuramente non impossibile vista la recente apertura di Microsoft al mondo multipiattaforma. Di conseguenza, un suo arrivo su PS5 non va escluso del tutto.
Più probabile invece che si tratti del porting di Gravity Rush 2, uscito su PlayStation 4 e che potrebbe finalmente vedere una riedizione con grafica e framerate migliorati su PS5. Sony non ha nascosto un rinnovato interesse sul franchise e non sarebbe così insensato provare a rilanciarlo, soprattutto in vista del film annunciato nel 2022 e di cui, qualche mese fa, è stata mostrata una clip, sebbene appartenente a uno stato preliminare.
Questo si ricollegherebbe anche a un precedente rumor lanciato da WccfTech e che vedeva un team al lavoro su una Remastered di Gravity Rush 2 per PC e PlayStation 5, con quest’ultima che avrebbe la precedenza sulla pubblicazione. Aggiornamenti a riguardo dovrebbero arrivare nel mese di maggio.