Geoff Keighley, giornalista e presentatore dei The Game Awards (che proprio quest’anno potrebbe essere teatro dell’annuncio di GTA 6), ha pubblicato una foto che ritrae PS5 Slim e la vecchia PlayStation 5, ormai comunemente denominata ‘Fat’. La foto evidenzia le ovvie e non trascurabili differenze estetiche tra le due console.
PlayStation 5 Slim, che ricordiamo essere una denominazione non figlia di Sony, si presenta infatti più piccola della console che andrà a sostituire e presenta uno stile leggermente diverso, in parte dovuto anche alla sua peculiare modularità. La principale differenza risiede proprio nelle paratie. Esse sono infatti divise in due, con la parte inferiore che serve per ospitare il lettore Blu Ray. Anche quest’ultimo presenta una copertura diversa e molto più spigolosa, abbandonando la sinuosità della vecchia paratia di PS5.
Questa foto, però, non ha riscontrato il piacere degli utenti. Molti hanno infatti puntualizzato che le vecchie generazioni di PlayStation presentavano una differenza in dimensioni maggiore di quella vista tra PS5 Slim e il vecchio modello. Il caso più eclatante è ovviamente PS2. Evidentemente non era possibile ridurre ulteriormente le dimensioni della console.
Dopo l’annuncio della nuova console sono arrivate alcune indiscrezioni. La più interessante al momento riguarda la feature relativa al lettore Blu-Ray acquistabile in separata sede e installabile in autonomia. Per associare il pezzo alla console sarà necessario connettersi al web. Nulla di straordinario, ma qualcuno è riuscito comunque a stupirsi.
In ogni caso, che ne pensate di questo nuovo design? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Geoff Keighley