PS5: Sony ci mostra gradualmente la nuova versione di PlayStation Store

Banner Telegram Gametimers 2

PS5 è sempre più vicina. Tra meno di un mese potremo acquistare la nuova console di Sony e tuffarci totalmente nella next-gen. L’azienda giapponese, in occasione dell’imminente lancio della piattaforma, sta mostrando gradualmente il nuovo PlayStation Store ufficiale.

Il nuovo design del negozio online è stato condiviso su Reddit e mostra un’interfaccia semplice dai toni leggermente più chiari. Come confermato durante la presentazione della Dashboard la scorsa settimana, il nuovo PlayStation Store sarà integrato nel sistema PS5, consentendo l’accesso istantaneo. 

PS4 utilizzava un’applicazione separata per lo store, con conseguenti tempi di caricamento. Questo, come sappiamo, non succederà con la nuova console.

“Riteniamo che il vostro tempo di gioco sia prezioso e dovrebbe essere significativo. Tutte le nuove funzionalità che forniamo sono ispirate da questo concetto e visione”, ha scritto il vicepresidente senior di Sony, Hideaki Nishino. “La nuova UX introduce diverse nuove possibilità progettate per rendere le tue esperienze in game più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e social”.

Nishino ha aggiunto: “La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un titolo all’altro e le partite online avvengono rapidamente, poiché abbiamo ricostruito l’intero stack software dalla console alla rete per offrire un’esperienza davvero di nuova generazione. Crediamo che meno tempo si spende per aspettare di interagire con il sistema, più tempo potrai dedicare al giocare”.

Ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Sapevate che secondo Mat Piscatella di NPD Group le vendite di PS5 e Xbox Series X, causa rapido esaurimento scorte, saranno inferiori a Nintendo Switch questo Natale?

Potete vedere screenshot del nuovo PlayStation Store qui in basso, inclusi alcuni scatti delle nuove pagine di preordini dei giochi PS5. I prezzi visualizzati sono in dollari australiani invece che in dollari USA.

Fonte: WCCFTECH