Durante il PlayStation Showcase, Sony Interactive Entertainment ha presentato Project Q, un controller pensato per poter giocare i titoli PlayStation 5 in streaming direttamente dalla tua console. Con esso, arriveranno anche i primi Earbuds ufficiali della console, utilizzabili sia su PS5 che su PC.
Project Q riprende il design visto nei brevetti pubblicati mesi fa. Si tratta di una scocca contenente un display HD da 8 pollici. Alle estremità troviamo invece quello che a conti fatti è un DualSense diviso in due e che presenterà le stesse funzionalità viste sul pad per PlayStation 5, vale a dire Feedback Aptico e Grilletti Adattivi.
Sony ha poi presentato le prime Earbuds ufficiali di PlayStation, attualmente prive di nome. Esse saranno compatibili sia con PS5 che con PC, e potranno essere connesse simultaneamente con il proprio smartphone. Purtroppo le informazioni terminano qui. Sony non ha infatti svelato né una data di uscita, né un prezzo per nessuno dei due prodotti.
Nel frattempo, ricordiamo che durante il PlayStation Showcase sono stati annunciati diversi giochi. I titoli più “hot” sono però Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake, con annessa Collection “Vol. 1” dei primi tre capitoli della serie Metal Gear Solid, la data di uscita di Assassin’s Creed Mirage, l’annuncio a sorpresa di Dragon’s Dogma 2 da parte di Capcom, la quale ha presentato anche Resident Evil 4 VR Mode, il gameplay di Alan Wake 2 e infine Marvel’s Spider-Man 2, che si è mostrato in un primo gameplay. Non manca qualche chicca da parte di Haven Studio oppure di Bungie, creatori di Halo e Destiny che hanno ripescato una loro storica IP.
Fonte: PlayStation